No a razzismo e intolleranza, solidarietà a Celeste Costantino

p75

La violenza verbale è il mezzo di espressione dell’ignoranza. È ignoranza quella rivolta contro l’On. Celeste Costantino per aver portato avanti con decisione la lotta per i diritti e contro ogni forma di discriminazione. Alla deputata va il pieno sostegno dell’UDU Roma per gli attacchi subiti a seguito dell’interrogazione parlamentare presentata il 7 ottobre nei confronti del Ministro dell’Interno Alfano, volta a porre all’evidenza pubblica lo sconcertate contenuto razzista e xenofobo della trasmissione radiofonica romana di Luca Casciani Radio ti Ricordi, RTR99.
Nascondersi dietro il velo della libertà di espressione per vomitare attacchi intolleranti e volti a istigare l’odio razziale è riprovevole e degno della più ferma reazione da parte delle istituzioni.
L’Unione degli Universitari di Roma si schiera al fianco della deputata Costantino, a nome di tutti gli studenti che credono nei diritti sociali e civili espressi dalla nostra Costituzione, chiedendo alle istituzioni competenti di intervenire, affinché non ci siano spazi di legittimazione per chi istiga all’intolleranza e alla discriminazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *